Home » Finanziamenti Pubblici

Verbania, bonus per le biciclette

25 febbraio 2010
Pubblicità

20€ per acquistare una bicicletta. Il comune di Verbania ha lanciato questa speciale iniziativa per incentivare l’uso del mezzo poco inquinante. L’80% del costo di una bici (in media 100€) verrà quindi pagato dal comune, ma solo per i ragazzi tra gli 11 e i 14 anni. Il motivo lo spiega l’assessore alla Pubblica istruzione, Lidia Carazzoni:

sono i ragazzi che frequentano le scuole medie, in genere circolano da soli e sono in quell’età in cui poi potrebbero acquistare il motorino. A Verbania sono oltre 800. La campagna – chiarisce l’assessore all’Ambiente, Sergio Pella – si rivolge agli studenti delle medie purché residenti in città e frequentanti una delle tre scuole verbanesi. Le biciclette vanno acquistate in un punto vendita di Verbania nel periodo dal 19 marzo al 30 aprile. Si avrà tempo fino al 31 maggio per consegnare l’autocertificazione e la documentazione utile per ottenere il bonus”.

Avevamo annunciato questa iniziativa quando avevamo deciso di non portare avanti il progetto di – precisa il sindaco Zacchera, – Non è assolutamente vero che la nostra parte politica è disinteressata all’ambiente. Nel programma c’è il completamento della pista ciclabile sulla litoranea, siamo interessati a progetti concreti che diano risultati tangibili con i giusti costi, non a operazioni demagogiche. Per questo appoggeremo il noleggio delle bici, anche a fini turistici, ma non gestendole in prima persona e con rilevanti oneri per le nostre casse”.

Fonte: http://www.confinionline.it/ShowEvNews.aspx?Prog=17011


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>