Home » Finanziamenti Pubblici

Turismo: 118 milioni dallo stato alle Regioni

5 febbraio 2010
Pubblicità

finanziamenti-turismoIl settore turistico riprende a respirare grazie ai fondi messi a disposizione dal Governo alle Regioni.
Si tratta di risorse economiche pari a 118 milioni di euro che erano congelati da tempo a causa di un conflitto con le Regioni. Lo ha dichiaro il ministro per il Turismo, Michela Vittoria Brambilla, durante un convegno organizzato da Federturismo e Confindustria.

Il ministro ha inoltre dichiarato che “abbiamo condiviso con le Regioni un protocollo per finanziare progetti di eccellenza presentati dalle Regioni stesse che recepiscono anche progetti privati”.
Brambilla ha infine spiegato che “il protocollo sarà all’ordine del giorno della prossima conferenza stato-Regioni” e ha annunciato che “gli stati generali del turismo saranno in autunno”, invece che a giugno.

Nel frattempo il Governo ha predisposto un piano strategico nazionale per il rilancio del settore turistico che sarà presentato in occasione della Conferenza Nazionale del Turismo.
Insieme alle altre istituzioni ministeriali competenti – ha proseguito il ministro -, abbiamo inoltre lavorato ad un piano per il Sud che possa produrre quel concreto rilancio che il Mezzogiorno da tempo aspetta e che trova nel turismo la sua grande opportunità”.

fonte: http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-780368/turismo-brambilla-sbloccati-118/#ixzz0efacXlAy


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>