Home » Finanziamenti Pubblici

Nuovi incentivi fotovoltaico

30 marzo 2010
Pubblicità

Polemiche a non finire sull’incentivazione mancata delle energie di produzione energetica verdi come il fotovoltaico, ecco allora che ad Aprile si attendono nuovi incentivi per il solare.

Un nuovo conto energia e maggiori incentivazioni per l’installazione di pannelli fotovoltaici e termici dovrebbero essere presentati a fine aprile da Stefano Saglia, sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico con delega all’Energia, che annuncia: “Il nuovo conto energia è pronto ed è stato già approvato dai ministeri all’Ambiente e dei Beni culturali, ma deve ottenere il via libera della Conferenza unificata Stato-Regioni. Questo non è ancora avvenuto per motivi elettorali. Penso che dopo le regionali la Conferenza si terrà e che il piano verrà approvato ad aprile. Entro l’anno raggiungeremo quota 1.200 MW di capacità installata e nei prossimi tre anni l’obiettivo è di arrivare a 3.000 MW”.
Per raggiungere questi risultati, come ben sa il sottosegretario Saglia,saranno necessari incentivi pubblici e prestiti agevolati; tuttavia, malgrado il buon impegno del ministero gli incentivi saranno leggermente inferiori rispetto alla riducione dei costi dei pannelli fotovoltaici.

Fonte: http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/businessNews/idITMIE62O0BC20100325


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>