Home » Finanziamenti Pubblici

Lombardia: 27milioni di euro alle famiglie in difficoltà

5 febbraio 2010

prestiti-alle-famiglie-lombardiaLa Regione Lombardia ha stanziato ventisette milioni di euro per tre iniziative a sostegno dei  i nuclei familiari in difficoltà.

Il Buono Famiglia 2010 per il quale sono messi a disposizione 17 milioni. Il Buono sarà di 1.300 euro e verrà corrisposto in un’unica soluzione a tutte le famiglie residenti in Lombardia, che hanno un figlio, anche in affido, minorenne, un indicatore della situazione di reddito familiare(ISR) non superiore a 22.000 euro e percepiscono ammortizzatori sociali a causa dell’interruzione o sospensione del rapporto di lavoro. La domanda per ottenere il Buono va presentata presso le Asl dal 15 febbraio al 5 marzo 2010.

Sostegno della maternità la Giunta lombarda stanzia 3 milioni di euro. Per ogni singolo progetto, di durata annuale il finanziamento regionale potrà arrivare fino al 80% del suo costo complessivo. I progetti potranno essere presentati da associazioni di solidarietà familiare, da altri soggetti non profit e da organizzazioni pubbliche e private che gestiscono consultori familiari accreditati.

Il bando Sostegno delle responsabilità familiari  da 7 milioni di euro che ha lo scopo di finanziare progetti innovativi per la tutela della maternità, la formazione al ruolo di genitore; per contrastare il disagio adolescenziale e l’abbandono scolastico. Il finanziamento regionale è a fondo perduto ed è erogato a titolo di rimborso delle spese sostenute. Per ogni singolo progetto, di durata annuale, il finanziamento regionale fino  al 70% del costo complessivo. I tempi e le modalità di presentazione dei progetti saranno definiti dal Bando.

fonte: http://www.milanotoday.it/economia/lombardia-bonus-famiglie-2010.html

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>