Home » Finanziamenti Pubblici

Lombardia: 27milioni di euro alle famiglie in difficoltà

5 febbraio 2010
Pubblicità

prestiti-alle-famiglie-lombardiaLa Regione Lombardia ha stanziato ventisette milioni di euro per tre iniziative a sostegno dei  i nuclei familiari in difficoltà.

Il Buono Famiglia 2010 per il quale sono messi a disposizione 17 milioni. Il Buono sarà di 1.300 euro e verrà corrisposto in un’unica soluzione a tutte le famiglie residenti in Lombardia, che hanno un figlio, anche in affido, minorenne, un indicatore della situazione di reddito familiare(ISR) non superiore a 22.000 euro e percepiscono ammortizzatori sociali a causa dell’interruzione o sospensione del rapporto di lavoro. La domanda per ottenere il Buono va presentata presso le Asl dal 15 febbraio al 5 marzo 2010.

Sostegno della maternità la Giunta lombarda stanzia 3 milioni di euro. Per ogni singolo progetto, di durata annuale il finanziamento regionale potrà arrivare fino al 80% del suo costo complessivo. I progetti potranno essere presentati da associazioni di solidarietà familiare, da altri soggetti non profit e da organizzazioni pubbliche e private che gestiscono consultori familiari accreditati.

Il bando Sostegno delle responsabilità familiari  da 7 milioni di euro che ha lo scopo di finanziare progetti innovativi per la tutela della maternità, la formazione al ruolo di genitore; per contrastare il disagio adolescenziale e l’abbandono scolastico. Il finanziamento regionale è a fondo perduto ed è erogato a titolo di rimborso delle spese sostenute. Per ogni singolo progetto, di durata annuale, il finanziamento regionale fino  al 70% del costo complessivo. I tempi e le modalità di presentazione dei progetti saranno definiti dal Bando.

fonte: http://www.milanotoday.it/economia/lombardia-bonus-famiglie-2010.html


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>