Home » Finanziamenti Pubblici

Incentivi per la pasta, il Codacons parte all’attacco

14 aprile 2010
Pubblicità

Incentivi per la Pasta? Ebbene si, la provocatoria proposta arriva dal a fronte di un calo annuo del 2,5% nel settore alimentare annunciato a febbraio dall’Indicatore dei Consumi Confcommercio ().

Il Codacons – si legge in una nota – chiede al Governo come possano degli incentivi inconsistenti come quelli decisi sulla vendita di motorini ed elettrodomestici convincere gli italiani a mangiare più pasta e propone provocatoriamente degli incentivi per l’acquisto di prodotti alimentari: regalare del sugo a chi acquista una confezione da 1,5 Kg di spaghetti, purché abbiano, per 100 grammi di prodotto, Kcal inferiori a 250. Il Governo – prosegue l’associazione dei consumatori – dovrebbe smetterla di prendere in giro gli italiani con finti incentivi e fare una politica dei redditi seria, restituendo, almeno alle famiglie che sono costrette a mangiare meno cibo pur di arrivare alla fine del mese, quanto è stato loro prelevato in più per via del continuo aumento della pressione fiscale e per la mancata difesa dei redditi e delle pensioni dall’aumento reale del costo della vita. Se non si farà così, non si potrà tornare ai livelli dei consumi pre-crisi fino al 2015, con inevitabile conseguenze sull’occupazione e sull’economia generale del Paese”.

Insomma, gli italiani vogliono proposte serie e exit strategy sostenibi, incentivi e bonus falsi o aperti ad una bassissima fascia di mercato non sono una soluzione.

Fonte: http://www.asca.it/news-CONSUMI__CODACONS_CHIEDE_AL_GOVERNO_INCENTIVI_SULLA_PASTA-907491-ORA-.html


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>