Home » Finanziamenti Pubblici

CartaBimbo, il bonus bebè di Roma

24 marzo 2010
Pubblicità

Dopo il arriva un simile supporto per tutte le mamme di ; si chiama Carta bimbo ed è un bonus comunale per le neomamme che hanno partorito nella capitale italiana. La CartaBimbo permette di ottenere sconti su prodotti per l’infanzia come latte, pannolini, biberon etc, sotto forma di 20 mila buoni spendibili verso 120 punti vendita Carrefour, ogni carnet contiene 88 euro di sconto per i prodotti a consumo e 66 per quelli d’infanzia.

Alla carta si aggiungono 2 mila euro di prestito a tasso agevolato per chi ha un reddito inferiore a 35.000 euro o per le famiglie con qualsiasi reddito ma almeno 4 figli.

Dal rapporto del Censis – ha dichiarato  l’assessore comunale alle Politiche Sociali, Sveva Belviso – è emersa una fotografia di mamme forti e determinate, nonostante la stanchezza che inevitabilmente accomuna la vita della maggior parte di loro in un momento così delicato e complesso come la nascita di un figlio. Madri energiche, che riescono ad organizzarsi grazie alla rete di supporto della famiglia, ma che comunque devono far fronte ad una serie di problemi di tipo economico ed organizzativo dettati dalle nuove esigenze cui la famiglia deve far fronte all’arrivo di un bambino. L’auspicio è che questo progetto possa aiutare le donne ad affrontare la maternità nel modo più sereno possibile, in termini economici e psicologici attraverso l’ausilio dei tutor che affiancano le mamme per l’intero primo anno di vita dei bimbi e del numero verde 800.200.105 a loro dedicato”. La Carta Bimbo può essere richiesta presso l’ospedale di degenza per figli nati entro il prossimo 8 maggio.

Fonte: www.cartabimbo.it


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>