Home » Finanziamenti Pubblici

Buoni lavoro dal tabaccaio

1 aprile 2010

Dopo una lunga campagna messa in atto dall’ per combattere il lavoro nero, soprattutto se saltuario, pagare un lavoratore stagionale adesso è più semplice.

I cosiddetti buoni lavoro, i voucher appositamente creati per il pagamento dei lavoratori a giornata, possono adesso essere comprati direttamente dal tabaccaio. I voucher, che servono allo stato per combattere l’evasione fiscale, grazie ad una convenzione con l’INPS e la Fit (Federazione Italiana Tabaccai) in sei regioni italiane i buoni saranno disponibili dal tabaccaio già dal primo Aprile (Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Puglia e Sicilia).

Il progetto, logicamente, punta all’espansione per cui se siete interessati è sempre bene rivolgersi all’INPS per approfondimenti. Il progetto dei voucher da lavoro, secondo il portavoce INPS ha “provveduto a far emergere lavoro nero e irregolare in tutte quelle attività che si definiscono lavoretti saltuari, o più correttamente lavoro occasionale e accessorio”. Il buono lavoro ha un ammontare di 10 euro 7 per il lavoratore e 3 di contributi.

Fonte: http://www.soldiblog.it/post/3058/i-buoni-lavori-si-troveranno-dal-tabaccaio

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>