Home » Finanziamenti Pubblici

Bonus sicurezza già finito

8 aprile 2010

Tempo fa avevamo parlato, in un precedente articolo,  di una iniziativa di finanziamento per mettere in sicurezza le pmi. Si trattava dell’erogazione di un bonus - bonus sicurezza – che avrebbe dovuto coprire i costi sostenuti dalle piccole e medie imprese che avessero deciso di dotarsi di strumenti anti criminalità come serrande, sistemi di sicurezza, telecamere, vetri antisfondamento, sistemi di pagamento virtuali, etc…

Purtroppo però, a pochi mesi dall’inizio del nuovo anno, il bonus sicurezza risulta già completamente esaurito, questo a causa dell’alto numero di imprese già in lista d’attesa che avevano fatto domanda per il bonus dello scorso anno (anche questo esaurito troppo presto). I pochi “fortunati” che sono riusciti a prenotarsi online, poi, hanno definitivamente esaurito tutte le disponibilità finanziarie dedicate al progetto per il 2010. L’agevolazione fiscale avrebbe dovuto dare alle pmi una possibilità in più di continuare i propri affari scoraggiando, allo stesso tempo, i piccoli criminali.

Considerando che lo stesso fenomeno di carenza fondi per il bonus sicurezza si era verificato nei due anni passati, pensate che l’ammontare dei capitali stanziati a copertura del bonus non sia sufficiente? O sarà questo un esempio di cattiva gestione del governo? Diteci la vostra nei commenti.

http://www.pmi.it/finanziamenti/news/6777/p1/pmi-bonus-sicurezza-esauriti-fondi.html

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>