Home » Finanziamenti Pubblici

Bonus famiglie: 4 milioni di richieste già pagate

9 febbraio 2010
Pubblicità

bonus-famigliaQuasi cinque milioni di richieste per il per un valore totale di 1 miliardo e 685 milioni di euro. Lo rivela l’Agenzia delle Entrate nella rivista FiscoOggi.

Non tutti credevano che il potesse riscuotere tante adesioni ma le cifre divulgate ne testimoniano il successo. Introdotto nel 2008 come agevolazione fiscale per le famiglie a basso reddito, il bonus prevede l’erogazione di una somma compresa tra un minimo di 200 euro per i pensionati unici componenti del nucleo familiare e i 1000 euro per un nucleo familiare composto da cinque o più persone o in presenza di un portatore di handicap.

Il termine ultimo per la richiesta del bonus era stato fissato al 30 settembre 2009. Il bonus è stato erogato dai datori di lavoro, dagli enti pensionistici in busta paga (modello 730), oppure attraverso forme di compensazione delle imposte dovute (modello Unico) in base all’anno d’imposta di riferimento a scelta tra il 2007 e il 2008.

Nei primi mesi del 2009, sono state già pagate più di 4 milioni di domande o in forma di, per un valore vicino al miliardo e mezzo di euro. L’anno scorso, sono state verificate oltre 300mila richieste, presentate direttamente all’Agenzia, con i cittadini che hanno ricevuto i pagamenti nel mese di gennaio. E’ stato soddisfatto il 95,2% dei richiedenti.

La parte dei bonus richiesti tramite modello Unico, ha comunicato l’Agenzia delle Entrate, sarà pagata entro il prossimo mese di marzo. Anche le istanze accolte fino al termine del 30 settembre 2009 – quelle riguardanti il 2008 – saranno erogate entro marzo 2010, in quanto i dati reddituali relativi non erano ancora disponibili alla data del precedente ordinativo ed anche perché occorre verificare un’eventuale duplicazione di richieste con le istanze afferenti il 2007.

fonte: La Stampa 8 febbraio 2010


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>