Home » Finanziamenti Pubblici

Bonus e incentivi economici anche per riciclare

16 aprile 2010
Pubblicità

Il sistema si chiama Ecobank, una banca del riciclo, finalista di un progetto pubblico di innovazione della pubblica amministrazione. Il sistema integrato di raccolta differenziata degli imballaggi per bevande Ecobank, sviluppato da EPT Engineering & Consulting S.p.A di Bolzano e commercializzato in esclusiva da Tradingenia S.r.l., consta di un macchinario,diffuso nei punti nevralgici della città di Milano, che permetterà di riciclare i giusti materiali ottenendone in cambio bonus in denaro. I bonus riciclo verranno caricati su una carta magnetica dei servizi e potranno essere spesi in servizi come parcheggi, bike sharing ed altri servizi di pubblica utilità. La raccolta differenziata, per ora, si limiterà a PET e lattine in alluminio; ma se il progetto sperimentale dovesse avere successo sarà sicuramente implementato.

Il denaro a copertura del bonus erogato per il riciclo sarà recuperato dai comuni grazie alle più alte percentuali di rifiuti riciclati e quindi ai più bassi costi di gestione degli stetti, e si guadagnerebbe un certo introito aggiuntivo dai contributi CONAI.

Fonte: http://www.impresamia.com/dalla-home-page/8654-ambiente.html


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>