Home » Finanziamenti Pubblici

Banca del sud per lo sviluppo del mezzogiorno

27 gennaio 2010
Pubblicità

Banca del MezzogiornoLa Crisi colpisce duro famiglie ed imprese, ed è proprio da lì che deve ripartire la ripresa; gli imprenditori locali, infatti, hanno alle spalle grosse possibilità sia per la conoscenza del territorio sia per la loro flessibilità e devono sfruttare tutte le armi in loro possesso per diventare realtà locali di successo.

Salta all’occhio, ad esempio, la Campania, polo spesso bistrattato che cerca di rimontare sul panorama internazionale grazie a nuove iniziative a carattere locale. Una delle iniziative di cui abbiamo già accennato è la creazione di una Banca del Sud (o ), un istituto di credito che tenta di rilanciare il sistema imprenditoriale campano.

Ciò che diventa fondamentale è la necessita degli imprenditori di indubbia capacità manageriale, di tornare ad occuparsi in maniera attiva del territorio anche grazie alla partecipazione continua in organi di “controllo” come l’unione degli industriali. Un’altro progetto che vuole convogliare investimenti e accesso al credito nelle regioni del meridione è Italia Futura, un gruppo promosso da Montezemolo che mira a dare alla Campania una spinta pubblica, grazie anche al supporto sempre più attivo del già talentuoso Cis-Interporto un progetto di rilevanza nazionale che vuole ampliare il raggio di crescita della produzione Campana fino a renderlo internazionale attraverso l’investimento territoriale, prestiti finalizzati e strutture comuni.

Il Cis-Interporto ha già dimostrato come sia possibile, investendo nella realtà locale, sviluppare un impresa di successo che possa accedere al credito ed essere in grado di utilizzare prestiti ed investimenti al fine di sviluppo e non solo come forma di sussistenza.

Fonte: Il Mattino Napoli 22/01/2010 Pag. 35


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>