Home » Cessione del quinto

Quinto BancoPosta, la cessione del quinto di Poste Italiane

29 settembre 2009

poste-italiane in collaborazione con Deutsche Bank lancia , il finanziamento con formula per i pensionati dell’Inpdap e dell’Inps.

Grazie alla sottoscrizione di convenzioni con entrambi gli Enti Previdenziali, Poste Italiane offre un prodotto con rate mensili di rimborso adeguate alle esigenze e alle possibilità economiche dei clienti.

Quinto BancoPosta ha una durata che varia da un minimo di 36 e massime 120 mesi e si basa sulla trattenuta della rata mensile direttamente sulla pensione e prevede una copertura assicurativa sulla vita obbligatoria per legge garantita dal Fondo Rischi Inpdap.

L’erogazione del prestito può avvenire a mezzo accredito su conto corrente postale, assegno o bonifico bancario, mentre l’importo ottenibile è in funzione sia della durata del prestito e dell’ammontare della pensione che il pensionato mensilmente percepisce.

Quinto BancoPosta è disponibile presso 1.400 uffici postali in Italia e viene concesso senza ulteriori costi di istruttoria, spese per l’incasso mensile della rata e costi legati all’invio annuale delle comunicazioni così come prevede la Legge.

Tutti i pensionati potranno ottenere certificazione della quota cedibile, pari massimo ad un quinto della pensione, recandosi direttamente negli Uffici Postali abilitati, senza doversi recare nelle proprie sedi INPS/INPDAP.

fonte: http://www.asca.it/news-POSTE__ARRIVA__QUINTO_BANCOPOSTA___PRESTITO_PER_PENSIONATI_INPS_E_INPDAP-861623-ORA-.html

1 commento »

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>