Home » Cessione del quinto

Più 8% per la cessione del quinto

13 gennaio 2010
Pubblicità

Cessione del quintoLa dello stipendio o della pensione come strumento per il superamento del periodo di crisi è uno dei mezzi sempre più utilizzati. Lo stato italiano, infatti, regolamenta sia le percentuali massime della rata da cedere (un quinto appunto) sia le modalità di detrazione della cifra pattuita che viene recuperata attraverso la trattenuta automatica da busta paga effettuata direttamente dal datore di lavoro.

Per chi possiede uno stipendio regolare, ma necessità, in determinate occasione di un afflusso maggiore di liquidità, la cessione del quinto diventa lo strumento migliore per acquisire credito immediato e restituire rate a tassi accettabili, protette dall’usura, e senza pensieri, grazie alle metodologie di trattenuta che permettono la piena libertà e garanzia sul prestito. La trattenuta dello stipendio è inoltre una garanzia di puntualità ed evita la possibile segnalazione come cattivo pagatore dell’utente che richiede il prestito.

Le rate, inoltre, comprendono anche le quote dedicate alle polizze assicurative legate al rischio di morte o di perdita del lavoro (nonché declassamenti, malattie, ecc…) e garantiscono massima sicurezza anche in caso di cessione del quinto della pensione sia per coloro che desiderano un prestito sia per coloro che lo concedono. I prestiti di questo tipo, ovvero erogati con cessione del quinto, sono poi un ottimo strumento per quelle esigenze una tantum, come l’acquisto di un’auto, il rinnovo dell’arredamento, la ristrutturazioni immobiliare, imprevisti familiari e così via, perchè permette di ottenere, a tassi favorevoli, finanziamenti di breve durata ed entità contenuta. Non meraviglia quindi che questa modalità di finanziamento sia cresciuta nello scorso anno malgrado la crisi.

Fonte: http://finanza.excite.it/news/34280/Cessione-del-quinto-in-crescita-nel-2009


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>