Home » Cessione del quinto

BancApulia passa a Veneto Banca

18 gennaio 2010

bancapulia-veneto-bancaFinanziaria Capitanata, la società che controlla Spa e controllante di Banca Meridiana, hanno stipula dell’atto di fusione per incorporazione delle due banche. Un importante passaggio di mani che sancirà la creazione di una realtà bancaria operante nel Sud Italia e lungo la dorsale Adriatica.

BancApulia entrerà, così, a far parte del Gruppo Veneto Banca, disponendo di una rete di 103 sportelli bancari distribuiti in 7 regioni, 15 punti vendita Apulia puntofinanziario, 20 punti vendita Apulia prontomutuo, oltre 400 sportelli bancomat.

La società risultante dalla fusione di BancApulia e Banca Meridiana potrà godere si una presenza territoriale diffusa nel sud est d’Italia; ottenere significative potenzialità sinergiche di ricavo ed economie di costo attraverso la razionalizzazione della struttura informatica, il raggiungimento di economie di scala; garantire maggiori opportunità commerciali per le società prodotto del gruppo BancApulia e del gruppo Veneto Banca.

Finanziaria Capitanata, attuale azionista di riferimento di BancApulia, manterrà  inalterato il suo investimento nel capitale dell’istituto, mentre Veneto Banca Holding, attraverso un aumento di capitale sociale, ne acquisirà il controllo con una partecipazione di almeno il 50,02% dell’istituto derivante dalla fusione.

“Si tratta di un’operazione” - commenta Vincenzo Chiro’, presidente del Cda di BancApulia - “tra due realta’ che  pongono l’attenzione al territorio quale fulcro della loro strategia. L’importante dotazione patrimoniale permetterà a BancApulia di proseguire nel trend di sviluppo, con il coordinamento del Gruppo Veneto Banca che, per radici, tradizione ed etica, rispecchia gli stessi valori alla base degli oltre ottanta anni di storia di BancApulia”.

fonte: http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=200901141228031753&chkAgenzie=PMFNW

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>