Home » Leasing

Sardegna, 15 milioni di leasing

8 aprile 2010

Anche le pubbliche amministrazioni hanno deciso di ottimizzare l’utilizzo dei fondi pubblici, abolendo gli sprechi e attuando politiche di acquisto più moderate. Sarà per questo che la , nella necessità di implementare il trasporto pubblico locale, ha deciso di investire ben 15 milioni in un progetto di leasing veicoli.

128 autobus acquistati, appunto, con contratti di leasing. I veicoli così ottenuti serviranno a rinnovare il parco mezzi della regione che sarà utilizzato per i servizi urbani ed exaurbani di trasporto pubblico, gestiti al momento dalla società Arst-Gestione Fds. Il leasing sottoscritto per la fornitura di mezzi, avrà durata decennale e sarà pagato dalla regione solo per i primi 3 anni; Nello stesso tempo, oltre a rinnovare il parco mezzi a disposizione, saranno aggiunti allo stesso 43 nuovi bus da destinare a tratte extraurbane di maggiore percorrenza. Attualmente sono già 680 i veicoli pubblici che percorrono ogni giornoil territorio, di cui 42 concessi in comodato d’uso; il leasing veicoli servirà a fornire un migliore sistema di trasporto urbano abbattendo notevolmente i costi di acquisto.

Fonte: http://www.libero-news.it/regioneespanso.jsp?id=382798

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>