Home » Leasing

Canton Ticino il re delle auto in leasing

22 marzo 2010

Il re del Leasing è il Canton Ticino; in Svizzera e in Liechtenstein un sesto delle auto in circolazione è acquistato attraverso contratti di leasing veicolo. Secondo il sito svizzero di comparazione assicurazione auto, comparis.ch il fenomeno del leasing è in rapida crescita, un’auto su sei appunto solo nel territorio di Liechtenstein.

I dati presentato poche settimane fa si basano su oltre 3 milioni di interrogazioni al databse assicurativo eseguite tra il 2003 ed il 2009. Per effettuare una comparazion è necessario specificare se l’auto per cui si richiede il preventivo è propria o in leasing, ebbene il 17% delle auto svizzere è acquistata con questa sempre più diffusa modalità: il leasing. A causa della dinamica della “ricerca” non è possibile determinare quali siano i fattori, sociali, economici o psicologici che spingano a questa scelta, e resta piuttosto dubbio perchè tale incremento abbia avuto luogo in questa particolare regione della Svizzera e non altrove.

Fonte: http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=539308&IDSezione=1&idsito=1&idtipo=3

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>