Home » Assicurazioni

Polizze dormienti: Poste Italiane pagherà i cittadini

30 aprile 2010
Pubblicità

scriverà ai circa 9.000 beneficiari delle polizze vita prescritte prima del 28 ottobre 2008, per informarli delle modifiche al decreto legge n. 40 del 25 marzo 2010.
Il decreto stabiliva che tutti i conti e le venissero congelati, con effetto retroattivo rispetto alla data di emanazione del decreto, e che le imprese di assicurazione provvedessero a versare i capitali dei risparmiatori al Fondo per le vittime delle frodi finanziarie.

Grazie all’intervento delle associazioni dei consumatori, il Governo ha poi approvato una modifica al decreto eliminando la retroattività della norma: «In tal modo la disciplina sulle polizze dormienti si applicherà esclusivamente ai contratti nei quali la prescrizione non era ancora maturata alla data del 28 ottobre 2008, quando cioè era stata introdotta la normativa sulle polizze dormienti».

Poste Vita, gruppo assicurativo di Poste Italiane,  riprenderà quindi a pagare  regolarmente i capitali sempre che non intervengano modifiche del quadro normativo e comunque nei limiti dei dieci anni dall’evento.

Alla lettera inviata da  Poste Italiane sarà allegato un modulo che il beneficiario della polizza dovrà compilare per dimostrare la sussistenza dei diritto al rimborso.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio assistenza di Poste Vita al numero verde 800.316.181.

fonte: http://www.helpconsumatori.it/news.php?id=27618


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>